Olanda schiaccia la Romania 3-0, Malen fa doppietta

Di Redazione William Hill News

L’Olanda ha dominato e battuto la Romania 3-0 per staccare il biglietto per i quarti di finale di Euro 2024. Cody Gakpo ha sbloccato il punteggio al 20′ con un tiro preciso sul primo palo, mentre Donyell Malen ha siglato una doppietta nella ripresa, il primo all’83’ su assist di Gakpo e il secondo al 93′ in contropiede. La Romania, nonostante il cambio di modulo e l’ingresso di alcuni attaccanti, non è riuscita a sfondare la solida difesa olandese.

Turchia rimonta e batte l’Austria 2-1, Demiral decisivo

La Turchia ha compiuto una rimonta emozionante per battere l’Austria 2-1 e approdare ai quarti di finale. Un’autorete di Baumgartner dopo pochi secondi su calcio d’angolo ha portato in vantaggio la Turchia, che ha raddoppiato al 59′ con un colpo di testa di Demiral su cross di Arda Guler. L’Austria ha accorciato le distanze con Gregoritsch al 66′, ma non è riuscita a trovare il pareggio nonostante l’assedio finale.

Prossime sfide

L’Olanda affronterà la Turchia ai quarti di finale sabato 6 luglio.

Le dichiarazioni dei ct

  • Koeman (Olanda): “Sono molto soddisfatto della prestazione. Abbiamo dominato la partita e creato tante occasioni. Meritavamo la vittoria.”
  • Montella (Turchia): “Abbiamo sofferto all’inizio, ma poi abbiamo reagito con carattere e determinazione. Sono orgoglioso dei miei ragazzi.”

Curiosità

  • Demiral è il primo giocatore a segnare una doppietta in questo Europeo per la Turchia.
  • L’Olanda non ha subito gol nelle ultime tre partite.
  • La Romania non ha mai vinto una partita contro l’Olanda in competizioni ufficiali.

Scommetti su William Hill

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *