Il circus della Formula 1 torna a ruggire in Bahrain con il primo Gran Premio della stagione 2024. Tutti gli occhi sono puntati su Max Verstappen, campione del mondo in carica, che cercherà di conquistare il suo quarto titolo consecutivo. Le quote lo danno nettamente favorito, con un successo a 1,30 su William Hill.

Il primo rivale di Verstappen sarà Charles Leclerc, fresco di rinnovo con la Ferrari. Il monegasco è dato a 9, seguito da Sergio Perez (15) e Lewis Hamilton (19), all’ultimo anno in Mercedes prima del passaggio alla Rossa. Carlos Sainz completa il podio virtuale a 23.

Più equilibrio per la pole position, con Verstappen ancora in testa a 1,72, seguito da Leclerc a 3,50 e Sainz a 7,50. Il campione iridato è favorito anche per la doppietta pole-gara (1,95) e il giro più veloce di sabato (1,66).

Nelle quote antepost per la vittoria del mondiale, Verstappen domina incontrastato a 1,14. Seguono Charles Leclerc (11), Lando Norris (13) e Lewis Hamilton (17). La Red Bull è favorita anche per il titolo costruttori a 1,14, contro 8 della Ferrari e 9 della McLaren.

Ma la Formula 1 è uno sport pieno di sorprese, e non è detto che Verstappen abbia vita facile. Leclerc, Perez, Hamilton e gli altri piloti saranno pronti a dar battaglia per il titolo. Il Gran Premio del Bahrain è solo l’inizio di una stagione che si preannuncia ricca di emozioni.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *